La sicurezza e la privacy riempie le nostre menti, per questo non dovrebbe essere una sorpresa che Google sembra essere a lavoro su un servizio VPN per Android.
Una VPN o Virtual Private Network – di sicurezza che può aiutare a mantenere il tuo smartphone al sicuro anche quando sei in Wi-Fi gratuita. Nell’ultimo aggiornamento Android sembra che Google potrebbe renderlo una caratteristica standard.
Pocketables è una nuova app di sistema chiamato “Google Connectivity Services” su Nexus 6 che esegue l’ aggiornamento più recente di Android (Android 5.1). Per trovare questa applicazione, basta spostarsi su Impostazioni > applicazioni > tutti, scorrere in giù nello schermo.
Sicurezza, protezione e oscuramento
L’app è solo visibile nell’elenco delle apps nel menu impostazioni di Android, e non può essere aperta con mezzi normali (come, toccandola con il touch).
Ma una volta che viene lanciata, visualizza un pop-up intitolato “Google VPN.” “Per proteggere lo smartphone su reti Wi-Fi libere.
Oltre a proteggere il telefono l’applicazione protegge i tuoi dati, la tue foto, i tuoi contatti e tutte le applicazioni salvate sul telefono.
L’applicazione può funzionare anche per più telefoni, basta azionare la funzione “proteggi amico”, e una volta individuato il telefono del vostro amico potrete proteggerlo in sicurezza, basta che non esca dal raggio d’azione dell’app.