
Il Play Store di Google è in costante evoluzione e propone continuamente diverse app di natura ludica, creativa o professionale che possono essere scaricate gratuitamente oppure a pagamento. Al primo posto c’è “Whatsapp” seguito a ruota da “Brawl Stars”, il nuovo gioco che sta letteralmente facendo impazzire i gamer di tutte le età. Sul gradino più basso del podio troviamo “Facebook Messenger”, uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzato ed apprezzato dagli internauti. Il Play Store di Google tiene anche traccia delle app più popolari a pagamento tra cui primeggia “Minecraft”, ma adesso scopriamo quali sono le 5 app gratis Android più scaricate del momento.
>>LEGGI ANCHE: COME OTTIMIZZARE LE APP ANDROID <<
App gratis Android: “Whatsapp” regna incontrastata
Nessuno finora è riuscito a scalfire il dominio incontrastato di “Whatsapp”, che risulta ancora più appetibile grazie alla nuova veste grafica “dark” ormai prossima alla distribuzione. Non ha davvero bisogno di presentazioni questo servizio di messaggistica istantanea, che ormai fa parte abitualmente della nostra vita e ci permette di essere costantemente in contatto con amici, parenti, colleghi e clienti.
“Brawl Stars”, il gioco più amato dagli italiani
“Brawl Stars” rappresenta uno dei giochi più amati dagli italiani come dimostrano le migliaia di download effettuate ogni giorno. Si tratta di un gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) che si può giocare in varie modalità permettendo al gamer di sfruttare al meglio le sue capacità e scegliere il gameplay preferito. Lo stile cartoonesco e colorato cattura i più giovani e conquista anche gli adulti eternamente bambini. Il gioco è stato realizzato dai creatori di “Clash Royale” e “Clash of Clans”, una vera garanzia!
Facebook Messenger per chattare in libertà
Facebook, detentore di Whatsapp, conquista pure la terza piazza con “Messenger”. Anche in questo caso la reputazione precede questo servizio di messaggistica istantanea che rende le chat molto rapide e veloci. Quest’app permette di chattare su Facebook senza aprire la piattaforma ed all’occorrenza può anche sostituire i vecchi sms. Un’app estremamente comoda presente su quasi tutti gli smartphone degli italiani.
“Avanti un altro”: il minimondo di Paolo Bonolis direttamente sul tuo smartphone
Ai piedi del podio delle app gratis Android più scaricate del momento c’è “Avanti un altro”, che si ispira ovviamente al fortunato programma condotto su Canale 5 da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Esattamente come nel quiz televisivo bisogna rispondere in maniera sbagliata alle 21 domande in 250 secondi di tempo. É di fondamentale importanza mantenere l’attenzione ai massimi livelli per non cadere nei tranelli del gioco.
“Cut cut cut”, l’applicazione di editor per simpatiche composizioni fotografiche
Infine al quinto posto delle app gratis Android più scaricate c’è “Cut cut cut”, un simpatico programma di editor che permette di estrarre oggetti da qualsiasi foto ed inserirli a piacimento in un altro contesto. L’applicazione dispone di diversi filtri ed effetti che rendono il collage molto più suggestivo e creativo. Risulta molto apprezzata da fotografi e creativi che possono dare libero sfogo alla loro fantasia grazie a questa simpatica applicazione. L’app di default dispone anche di una galleria di sfondi gratis da utilizzare per modificare a piacimento ogni sfondo o foto.