
I telefonini possono essere considerati una sorta di estensione della nostra vita privata e professionale. Sempre più spesso questi dispositivi vengono utilizzati per memorizzare e salvare foto e video delle proprie esperienze personali come viaggi, matrimoni, feste, cerimonie ecc. oppure importanti file di lavoro da custodire gelosamente. Tutti questi preziosi dati però possono essere cancellati per sbaglio o eliminati con un colpo di spugna a causa di un attacco virus, errori operativi, problemi di SD card ecc. Sarebbe un disastro poiché andrebbero persi contatti, numeri di telefono, file importanti per il lavoro o ricordi preziosi. C’è però una soluzione a tutto questo: EaseUS MobiSaver.
Recupera i dati in maniera semplice
Questo programma di recupero consente di recuperare quasi tutti i tipi di file persi dai dispositivi Android, scansionando e visualizzando in anteprima foto, contatti, messaggi, documenti, sms, video, musica e tanto altro ancora. Il funzionamento del programma è estremamente facile grazie ad un’interfaccia utente molto intuitiva, che permette di recuperare i propri dati in 3 semplici passaggi senza necessariamente avere particolari competenze o nozioni tecniche. EaseUS MobiSaver riconosce automaticamente i dispositivi Android collegati al computer, dopodiché avvia la scansione necessaria per il recupero dati. Oltre a rilevare i file persi questo software di recupero protegge la privacy senza sovrascrivere i dati. Inoltre la politica di aggiornamento gratuito a vita consente di ricevere aggiornamenti della versione più recente, con un supporto tecnico gratuito incluso.
Il programma invia notifiche in tempo reale sui risultati di recupero al centro notifiche sul dispositivo Android per avvisare delle modifiche ai dati. I dati recuperabili come sms, foto, contatti, documenti ecc. vengono filtrati e visualizzati in anteprima. I contatti persi vengono scansionati ed esportati in formato CSV, HTML e VCF a pc. I file possono essere recuperati direttamente dalla memoria interna dei dispositivi Android, oppure scansionando la scheda di memoria sul dispositivo Android.
Come funziona EaseUS MobiSaver
Prima di avviare il processo di recupero è di fondamentale importanza smettere di usare lo smartphone Android e provare a recuperare i dati appena si scopre di averli persi. Inoltre i dati recuperati sul dispositivo Android non devono essere salvati se non si ha la certezza di aver già recuperato tutti i dati persi. Il pericolo è che i dati persi non recuperati vengano sovrascritti senza più poterli recuperare.
Il processo di recupero dati è suddiviso in 3 step. Innanzitutto bisogna lanciare EaseUS MobiSaver for Android Free e poi collegare il dispositivo Android al computer. Successivamente bisogna scansionare il dispositivo Android per analizzare e cercare i dati persi. Infine dopo aver recuperato i dati richiesti bisogna salvarli in un’apposita cartella del pc.