
Sei un creativo e ti diletti a creare video per pubblicità, per condividerli sui social o semplicemente per dilettarti? Allora ti conviene farti un giro tra le migliori app Android per creare video che permettono di personalizzare i propri contenuti secondo le proprie necessità ed esigenze. Molte applicazioni si basano sull’intelligenza artificiale e consentono di raggiungere un livello di realismo davvero entusiasmante. I tuoi video saranno in grado di lasciare i tuoi amici, fan e follower a bocca aperta grazie agli straordinari strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Scopriamo le migliori app Android per creare video e sfruttare al meglio tutte le loro potenzialità.
App Android per creare video: VHS Camcorder per contenuti vintage
Chi ha qualche capello bianco sicuramente ricorderà i video sulle cassette VHS, che magari non erano il massimo della qualità ma avevano un fascino tremendamente romantico. Puoi ricreare quell’effetto vintage dai colori sfumati e le immagini poco dettagliate con VHS Camcorder, un’applicazione ingegnosa che permette di girare video in perfetto stile retro. Se sei un appassionato degli anni ’80 quest’app sicuramente fa al caso tuo e ti permette di fare un salto nel passato girando video dagli effetti vintage e nostalgici.
Magisto: trasforma semplici foto in bellissime storie
Decisamente più innovativa e tecnologica Magisto, app Android per creare video basata sull’intelligenza artificiale. Quest’applicazione è infatti in grado di analizzare varie componenti di video come persone, animali, figure, paesaggi, oggetti, azioni, scene, musiche, dialoghi ecc. per poi fonderli perfettamente in un filmato accattivante e coinvolgente. Tutte le emozioni di semplici foto possono essere raccolte con questa rivoluzionaria applicazione, capace di intervenire autonomamente e potenziare i video stabilizzando e correggendo effetti, colori, filtri e transizioni. Le foto prendono vita tramite video mozzafiato ed estremamente emozionanti grazie all’applicazione che interagisce direttamente col contenuto del video e dell’audio.
Quik: meravigliosi video con pochi clic
Grazie a Quik puoi realizzare magnifici video in pochi secondi. Puoi scegliere le tue foto ed i tuoi video preferiti da album, gallerie, social ecc. ed al resto penserà Quik, capace di creare contenuti e di aggiungere magnifici effetti con la tua musica preferita. Puoi inoltre personalizzare il video aggiungendo filtri, testi e musica per poi condividerlo con i tuoi amici.
Triller: dai libero sfogo alla tua creatività
Ti piacerebbe essere il protagonista principale dei video musicali dei tuoi cantanti preferiti? Puoi farlo con Triller, un’applicazione che ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività. Il funzionamento è molto semplice: dopo aver scelto la tua canzone preferita ti basta girare qualche scena, poi ci penserà Triller ad apportare le giuste modifiche e realizzare video musicali di alta qualità. Per rendere il video ancora più divertente ed entusiasmante puoi coinvolgere i tuoi amici per ricreare un video musicale famoso. Alla conclusione del video puoi condividerlo con i tuoi amici e pubblicarlo sui social.
Videoshow: unisci foto e video per un unico filmato
Con Videoshow puoi combinare foto e video così da dare vita ad un unico filmato. Successivamente puoi personalizzare il video aggiungendo filtri, testi, emoji, sticker e registrare la tua voce per apporre la tua firma. Videoshow è senza watermark e non ha limiti di tempo.
<< Leggi anche: I migliori giochi Android per tablet disponibili su Play Store >>