È uno dei dispositivi Android più popolari tra quelli prodotti dalla XenonHD. Si tratta del LG G2, uno degli smartphone più recenti lanciati sul mercato dal colosso coreano. Il merito del suo successo va ricercato nel suo design, essenziale ma innovativo: lo smartphone è dotato, infatti, di un bilanciere del volume sul retro (che consente un’interazione all’avanguardia per praticità e velocità), e di un hardware di qualità con software a passo con i tempi.
Adesso il LG G2 sta per ricevere l’aggiornamento per l’ultima release del sistema mobile di Google, Android 5.0.2 Lollipop. Infatti, se da un lato la XenonHD ha puntato al lancio di nuovi dispositivi più moderni (come il LG G3 e il futuro LG G4), dall’altro molti sviluppatori indipendenti sono interessati a migliorare il LG G2. L’ultima miglioria in tal senso è, appunto, l’ottimizzazione di Android 5.0.2 per l’edizione internazionale del LG G2, realizzata da un appartenente al forum XDA Bx16.
Si può già procedere a installare la custom ROM fondata su questa versione: non solo sarebbe priva di bug che possono compromettere la stabilità e le funzionalità del dispositivo, ma, anzi, sarebbe persino superiore ad alcune delle edizioni stock.
Per procedere con l’installazione bisogna possedere una carica della batteria di oltre il 60%, aver attivato i driver del computer e la modalità debug USB, sbloccare il bootloader, avere i permessi di ROOT ed installare una recovery personalizzata, compatibile con Android Lollipop.
Per prima cosa, bisogna scaricare il file .zip della custom ROM e spostarlo in memoria, riavviare il dispositivo in recovery, premendo insieme il tasto del volume e quello di accensione. Scegliere quindi l’opzione Wipe data per resettare il dispositivo. Dopodichè, selezionare l’opzione “install zip from sdcard”e il file già scaricato. Infine, riavviare il dispositivo tramite “Reboot system now“.