
Sei curioso di verificare quali sono i migliori launcher per Android? Prima di tutto, devi sapere che i launcher non sono altro che le applicazioni da cui dipendono le interazioni tra i dispositivi mobili e gli utenti: essi permettono di lanciare le applicazioni, ma anche di intervenire sulle impostazioni di sistema, di ricorrere ai widget e di svolgere molte altre azioni. Il launcher si avvia nel momento in cui il telefono viene acceso, in maniera automatica: in realtà, in uno smartphone ce ne possono essere molti, sempre che vi sia spazio a sufficienza nella memoria interna.
La classifica dei migliori launcher per Android
Per individuare i launcher per Android migliori puoi recarti direttamente sul Play Store e cercarli: per iniziare puoi fare riferimento su ADW.Launcher, che ha rappresentato un punto di partenza fondamentale per gli sviluppi successivi in questo ambito. La personalizzazione è il punto di forza di questa applicazione Anderweb. Coloro che prestano più attenzione alla pratica che all’estetica, invece, possono fare affidamento su Zeam Launcher, che è caratterizzata da un’interfaccia spoglia ma assicura in ogni caso l’opportunità di usufruire di un telefono veloce e decisamente reattivo.
Continuando nella rassegna dei launcher per Android migliori, non puoi dimenticare ADWLauncher EX, che è raccomandata soprattutto per gli utenti più esigenti che possono vantare grande esperienza. Il merito principale di questa applicazione è quello di offrire una libertà di personalizzazione molto elevata. In pratica, ADWLauncher EX non è altro che l’evoluzione del primo launcher di cui abbiamo parlato, rispetto al quale propone un codice ottimizzato e un gran numero di funzionalità che sono state ricavate da Android 4.0. Sempre per utenti dal “palato ricercato”, ecco Go Launcher Ex, che si fa notare anche per la cura della sua grafica. Questo strumento è consigliato a chi ha intenzione di personalizzare il proprio telefono ma non necessariamente è un mago del settore. Non è un caso che, a distanza di poco tempo dalla sua uscita, questo launcher sia diventato il più diffuso di sempre per Android. Non ci sono unicamente feature avanzate in grande quantità, ma anche plugin e componenti aggiuntivi, valorizzati da un design unico e speciale.
Infine, nella lista dei launcher per Android migliori ecco che si segnala Regina 3D Launcher: vi puoi fare affidamento solo se sei in possesso di un telefono molto potente, o in caso contrario rischi di sovraccaricarlo più del dovuto. Nessuna preoccupazione, comunque, perché ormai la potenza hardware degli smartphone più recenti ti consente di scaricare questa applicazione senza timori. Tra le sue caratteristiche positive, il fatto che si tratti di un launcher OpenGL, per di più con effetti 3D e animazioni per un’interfaccia grafica che lascia a bocca aperta. Ora puoi contare su una panoramica completa: quale app ti ha colpito?