Oggi vogliamo mostrarvi quella che secondo noi risulta essere attualmente la migliore app Android per scaricare musica sul proprio smartphone. Si tratta di Music Paradise. Ricordate però che scaricare musica protetta da copyright è contro la legge, cosa di cui verrete anche informati ad installazione ed apertura avvenuta.
Si tratta di un’applicazione veramente semplice da utilizzare e che si presenta (almeno durante la stesura di questo articolo) senza pubblicità: e non è poco, visto che altre applicazioni del genere riempiono di banner tutta la schermata fino a quasi renderne impossibile l’utilizzo !
La prima cosa che dovete fare è quindi collegarvi al PlayStore ufficiale Google e cercare “Music Paradise”: quella che a noi interessa è quella che potete vedere nell’immagine sottostante (importante specificare, dato che lo store si è rimepito di altre app ingannevoli che utilizzano un logo quasi identico):
A questo punto possiamo procedere all’installazione ed alla successiva avertura dell’app che ci porterà in una schermata molto pulita e dal semplice utilizzo, come potete vedere negli screenshot sottostanti. Per fare una ricerca basterà infatti cliccare su “Inizia nuova ricerca” e fare un tap sul modulo di ricerca in alto, inserire l’artista ed il titolo della canzone ed il gioco è fatto !
Avrete ovviamente più di un risultato: questo perchè Music Paradise attinge a fonti diverse ed anche file di diversa qualità audio. Ciò nonostante potrete ascoltare direttamente l’anteprima del brano prima di procedere al download, che potrete comodamente avviare semplicemente premento sui tre puntini in alto a destra della canzone e facendo un tap su “Scarica”.
Ovviamente questa non è l’unica app per scaricare musica su Android, ma secondo noi è assolutamente la migliore per diversi fattori:
- Non è presente pubblicità
- I risultati di ricerca sono vari e pertinenti
- Utilizzo facile ed intuitivo
- La velocità di download è molto buona
Voi che applicazione utilizzate ? Avete diverse esperienze ?