Dopo averci fatto attendere un bel pò, finalmente la casa cinese ha presentato il suo nuovo phablet Xiaomi Mi Note, che si appresta a dare del filo da torcere a due smartphone della categoria oramai affermati sul mercato, Il Samsung Galaxy Note e l’iPhone 6 Plus.
A nostra detta questo è uno dei più bei telefoni mai ideati da Xiaomi in termini di design, come potete vedere dalla galleria ad inizio articolo, apparendo molto elegante ma al tempo stesso resistente grazie al Gorilla Glass presente sia nella parte frontale del telefono che nel retro. I preordini saranno avviati in Cina in data 20 Gennaio con le prime spedizioni pronte a lasciare la fabbrica il 27 Gennaio: purtroppo ancora nessuna notizia della sua eventuale distribuzione in Europa e quindi in Italia.
Parlando di caratteristiche tecniche lo Xiaomi Mi Note è equipaggiato cn un potente processore quad-core Snapdragon 801, ben 3 GB di memoria RAM e una GPU Andreno 330. Ottimo anche il comparto multimediale, che presenta un display da 5.7 pollici in FullHD dotato di una risoluzione di 1080 x 1920 pixel abbinato ad una fotocamera posteriore Sony IMX214 da 13 MP dotata di un doppio Flash a led ed una fotocamera anteriore da 4 MP che fa il suo sporco lavoro. Lo smartphone sarà poi dual sim, in grado di sfruttare la rete 4G LTE e con una batteria da 3000 MaH che aiuterà a garantire un’ottima durata.
Per quanto riguarda il prezzo sarà di circa 315 per la versione da 16GB e di 383 Euro per quella da 64 per la commercializzazione in Cina. Quando sbarcherà in Europa potremmo sicuramente aspettarci un lieve rincaro, ma comunque un prezzo complessivamente molto interessante conveniente paragonato a quello dei competitors nominati in precedenza.
Quasi contemporaneamente alla presentazione sono poi stati rilasciati i primi video ( che potete trovare a fine articolo) che contengono le prime presentazione, hands on e drop test volti a dimostrare la resistenza di questo fantastico smartphone.
Acquistereste lo Xiaomi Mi Note come alternativa a Samsung e Apple ? Noi pensiamo ci stiamo facendo un pensierino.