L’estate è già iniziata da un pezzo, ma non è mai tardi per cimentarti con la temibile prova costume: se hai in mente di andare al mare a settembre, hai ancora tutto il tempo per provare a far sparire quelle fastidiose maniglie attorno alla pancia, magari con l’aiuto delle migliori app per tornare in forma.
Alla scoperta delle migliori app per tornare in forma
Una delle migliori app per tornare in forma si chiama Sworkit Personal Trainer, e ti permette di usufruire di allenamenti personalizzati: questa applicazione, infatti, ha il pregio di aiutarti a individuare gli esercizi che fanno al caso tuo, a seconda che tu abbia bisogno di diventare più flessibile, di perdere un po’ di peso, di rinforzare i muscoli, e così via. Puoi contare, insomma, su piani personalizzati e del tutto gratuiti, concepiti per adeguarsi al tuo livello: ovviamente sullo schermo viene visualizzata la durata dell’esercizio da svolgere, e in più viene mostrato in che modo devi eseguirlo.
Tra le migliori app per tornare in forma rientra anche Google Fit, che ti può tornare utile nel caso in cui tu abbia la necessità o il desiderio di tenere sotto controllo la tua attività fisica giorno dopo giorno. Puoi usarla con il tuo smartphone o – meglio ancora – con uno smartwatch Android Wear, che ti permette di tenere sotto controllo tutti gli aggiornamenti. Usufruendo di questo strumento puoi selezionare l’attività che vuoi scegliendo tra il ciclismo, le camminate, le corse e molte altre opportunità.
Allenare la mente e il corpo
Nel caso in cui tu sia in cerca delle migliori app per tornare in forma, non puoi fare a meno di mettere alla prova Yoga.com, grazie a cui puoi allenare non solo il fisico ma anche la mente. Non è detto, infatti, che tu debba sottoporti a sfiancanti sedute in palestra per ritrovare l’aspetto di un tempo: questa app ti consente di seguire quasi 40 programmi differenti, ognuno studiato per un livello diverso, e qualcosa come circa 300 posizioni di yoga. Seguire gli allenamenti non sarà difficile, anche grazie alla disponibilità di foto e video accurati. La versione a pagamento ha un prezzo di 1 euro e 25 centesimi, ma il suggerimento è quello di iniziare con la versione di base, per cominciare in modo graduale e a piccoli passi. Tu che ne dici? Pensi che riusciresti a tornare in forma nel giro di breve tempo con queste app?