Huawei continua a crescere e conferma il buon andamento sul mercato con un impressionate +30% nelle entrate rispetto allo scorso anno.
Huawei è stata tra le migliori aziende nel settore smartphone nel 2014 e continua a crescere nei primi sei mesi del 2015 con un +30% in più nelle entrate (28,3 miliardi di dollari) è simbolico del buon lavoro della compagnia cinese (che opera anche in campo business e infrastrutture di rete), anche grazie al marchio Honor lanciato lo scorso anno.
Il margine operativo è lievemente calato (18% rispetto al 18,3%) ma a fronte dell’ottima crescita non c’è da preoccuparsi. Questi dati si riferiscono alla prima metà dell’anno, confrontata con i primi sei del 2014, ma forse nella seconda metà Huawei potrebbe fare ancora meglio: è già stato presentato Honor 7 ed è atteso anche Mate 8.
Gli ultimi rumors indicano che potrebbe arrivare il primo Nexus di Huawei, di cui sentiamo parlare sempre di più. Sarebbe davvero una svolta epocale sia per Huawei sia per Google, scegliere un azienda “non occidentale” come fatto fin’ora dando valore al mercato cinese (ricordiamo che è uno dei mercati più importanti tutt’ora)
Forse Huawei sarà la prima azienda a poter proporsi come concorrente di Apple e Samsung rimandando la risposta a fine anno.