
Spiare lo smartphone altrui è una pratica che non fa molto onore, anzi a dirla tutta è piuttosto meschina. Tuttavia in alcuni casi spiare smartphone Android può essere utile, o addirittura necessario, per controllare le attività dei tuoi figli se pensi che si siano cacciati in qualche brutto guaio. In altri casi spiare smartphone Android serve per verificare la presunta infedeltà del tuo partner. Hai intenzione di oltrepassare questo confine? Se la risposta è sì continua a leggere questo articolo. Sappi però che spiare lo smartphone altrui potrebbe configurarsi come reato, quindi assumiti anche questa responsabilità con tutte le conseguenze che potrebbero derivarne.
Come spiare smartphone Android con Flexispy
Flexispy è un software poco conosciuto nell’ambiente ma estremamente efficace. Tutte le chiamate ricevute ed effettuate e le conversazioni Whatsapp vengono conservate e salvate in un apposito registro. Al momento il software è in grado di controllare 13 app ed i principali servizi Android. Prima di acquistarlo puoi provarlo nella versione dimostrativa per verificarne il funzionamento. Se ti ritieni soddisfatto devi installare il servizio in remoto e dare la concessione ad un’app disponibile per sistemi Android e iOS.
In alternativa puoi farti inviare a casa un telefono-spia che non richiede nessuna installazione né download. Puoi selezionare il servizio “Premium” oppure “Extreme” con tanto di aggiornamenti gratuiti previsti nel piano di abbonamento. I piani di abbonamento sono mensili, trimestrali ed annuali ma il servizio “Extreme” non prevede l’abbonamento mensile.
Cos’è e come funziona l’app spyware mSpy
L’app spyware mSpy ha un potenziale investigativo molto elevato ed infatti è stata scaricata da migliaia di clienti Android. Il software permette di controllare ogni cosa sul telefonino, dalle telefonate alle app di messaggistica istantanea fino ai vari servizi online. All’occorrenza puoi contattare un servizi di assistenza clienti attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. A tua disposizione c’è anche uno spazio cloud dove salvare i dati raccolti e monitorati. Quest’app ti permette di controllare più dispositivi contemporaneamente, sia Android che iOS.
Puoi scegliere fino a tre piani di abbonamento: Base (mensile), Premium (mensile, trimestrale e annuale) o Mobile Kit Famiglia (semestrale e annuale). Il software è compatibile con tutti i dispositivi da Android 4.0 in poi.
Come spiare la sezione chat di Whatsapp di uno smartphone
I sistemi appena elencati sono piuttosto “professionali” e richiedono un esborso economico che può variare in base ai servizi selezionati. Esiste però un metodo più “rustico” per spiare smartphone Android e più nello specifico spiare la sezione chat di Whatsapp. Se vuoi scoprire un tradimento o una relazione infedele del tuo partner Whatsapp è lo strumento migliore, poiché qualche traccia rimarrà sempre.
Per usare questo metodo più “artigianale” devi impossessarti fisicamente dello smartphone del tuo partner, approfittando di qualche suo momento di distrazione. Indagare tra le varie conversazioni risulta piuttosto inutile, poiché richiede molto tempo ed inoltre le chat si possono tranquillamente cancellare. Per andare più a fondo nella tua indagine devi accedere dal menu “Impostazioni” nell’account. Qui puoi trovare uno storico delle conversazioni con tanto di nomi e cognomi dei contatti con cui il tuo partner parla più frequentemente. Monitorando il numero dei messaggi inviati e la cadenza delle chat puoi tirare le conclusioni ed eventualmente individuare la persona con cui il tuo partner potrebbe tradirti.