Se hai Whatsapp sicuramente sarai finito in qualche gruppo degli amici del calcetto, delle amiche di scuola, dei colleghi di lavoro, ecc. Ebbene da oggi grazie ad una nuova funzionalità, oltre a chattare con amici, parenti e colleghi, potrai anche sfidarli. Noibot, una start-up italiana, ha infatti progettato una nuovo servizio comprensivo di semplici e veloci giochi. Tra una chat e l’altra potrai cimentarti in questi giochini, per rendere più interattivi i tuoi gruppi di Whatsapp. Noibot è un’azienda specializzata nella realizzazione di bot per applicazioni. Poco tempo fa gli stessi sviluppatori avevano progettato un bot per ricevere le notizie principali direttamente su Whatsapp. La stessa azienda precisa che non è necessario scaricare applicazioni di terze parti. Il servizio gratuito inoltre rispetta la privacy degli utenti, e non registra né i numeri né le conversazioni. Possiamo scoprire come giocare su Whatsapp.
Come giocare su Whatsapp: i passaggi necessari
Se vuoi sapere come giocare su Whatsapp ti spiegherò i passaggi necessari. Innanzitutto devi creare un gruppo su Whatsapp, oppure selezionare uno già esistente se gli altri membri sono d’accordo. Dal tuo smartphone devi accedere al sito www.whatsthegame.net. Si aprirà una pagina, ed al centro vedrai la scritta “Gioca” su cui cliccare. Successivamente devi inserire il tuo numero telefonico, e poi ritornare nel gruppo selezionato aggiungendo alla conversazione il contatto salvato. Il numero salvato invierà a tutti i contatti della chat i giochi disponibili, ed i link da cliccare per giocare. Ogni volta che un contatto giocherà, verrà mostrato il suo punteggio. Se verrà stabilito un nuovo record, il bot invierà un messaggio a tutti i contatti. Potrai quindi creare una piccola sala giochi virtuale, sfidando i tuoi amici a conquistare il record di punti più alto. Scopriamo come giocare su Whatsapp nell’ultimo paragrafo.
I 5 giochi disponibili su Whatsapp
Ti ho spiegato come giocare su Whatsapp, ma sicuramente vorrai sapere quali sono i giochi. Al momento ne sono disponibili 5: Lumberjack, 2048, Soccer, Snake e Monster. Ovviamente non si tratta di giochi particolarmente evoluti o tecnologici. Sono semplici giochini per ingannare il tempo, magari mentre aspetti la metropolitana o alla stazione dei pullman. Può essere un metodo simpatico anche per ravvivare una chat di amici, solitamente piuttosto smorta e spenta. É inoltre previsto l’arrivo di altri giochi, che saranno sviluppati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Ora sai come giocare su Whatsapp, sei pronto a sfidare i tuoi amici mettendo alla prova le tue abilità di gamer?