Esistono molti browser per i telefoni Android, ma quali sono i migliori gratis?
Google Chrome
Il browser di default su Android è una scelta abbastanza buona per la maggior parte. Il design minimalista di Google Chrome è attraente e puoi sincronizzare tutti i dati del browser attraverso dispositivi e piattaforme – tutti i segnalibri e le password vengono salvate attraverso dispositivi, quindi non devi impostare da zero.
Firefox
Mozilla Firefox per Android offre un’esperienza di navigazione lucidata e liscia e ha una vasta libreria di “aggiunte” che aiuteranno gli utenti. Queste aggiunte consentono molta flessibilità al browser, bloccano gli annunci, gestiscono le password o creano opzioni personalizzati per le azioni comuni come l’apertura di nuove schede.
Opera Mini
L’interfaccia di Opera Mini comincia a sembrare datata, ma che non ci si ferma da consigliarlo per quelli con telefoni un po’ più datati o lenti. L’app prende meno di 4MB di spazio dopo l’installazione. Offre una funzionalità di compressione dati e consente di ridurre la qualità delle immagini su siti Web.
CM Browser
Se utilizzi un telefono che non ha troppo spazio di archiviazione, CM Browser è una scelta buona e leggera. CM Browser offre un’esperienza di navigazione tranquilla con un’interfaccia pulita. L’app, durante il download, pesa 1,92 MB e prende circa 5MB dopo l’installazione. L’interfaccia è più bella rispetto a Opera Mini, rendendola un’alternativa decente.
UC Browser
UC Browser è uno dei più popolari browser Android. Ha alcune funzioni interessanti che migliorano l’esperienza di navigazione; per esempio, pre-carica le pagine Web così che si caricano velocemente. Gestisce i download e si riprende automaticamente se c’è un calo di connessione Internet.
E qual’è il tuo browser preferito? Faccelo sapere tramite i commenti.