Se sei interessato a scoprire come bloccare i numeri su Android, vuol dire che anche tu non ne puoi più di tutte le chiamate indesiderate in arrivo dai call center, o magari semplicemente sei alle prese con un corteggiatore un po’ troppo assillante che ti telefona a ogni ora del giorno. Qualunque sia la motivazione, sappi che bloccare le chiamate in arrivo sul tuo smartphone non è per nulla difficile.
Come bloccare i numeri su Android con la funzione di sistema
Per scoprire come bloccare i numeri su Android non hai bisogno di installare alcuna app dedicata, a meno che tu non stia utilizzando una versione molto datata del sistema operativo. Per prima cosa devi aprire l’applicazione dei contatti, per poi inserire un contatto al cui interno mettere tutti i numeri che desideri bloccare: a quel punto ti basta far entrare in funzione la deviazione automatica alla segreteria e il gioco è fatto.
Entrando più nel dettaglio, devi cliccare sull’icona dell’omino del tasto blu situato in basso a destra per creare il contatto: una volta che questo è stato creato, torni sulla schermata principale dell’applicazione dei contatti, selezioni il contatto appena ottenuto e clicchi sull’icona della matita che trovi in alto a destra. Sempre in alto a destra puoi vedere un simbolo con tre puntini di sospensione racchiusi tra due parentesi: dopo aver selezionato il pulsante, si apre un menù al cui interno devi spuntare la voce “Tutte le chiamate a segreteria”.
Ed ecco fatto, tutte le chiamate che da questo momento in avanti proverranno da uno dei numeri presenti nel contatto saranno deviate in maniera automatica alla segreteria.
Come bloccare i numeri su Android se non hai la segreteria
Nel caso in cui tu non abbia la segreteria sullo smartphone, non c’è alcun problema: dopo il primo squillo, il soggetto che chiama riceverà il segnale di occupato. E lo stesso vale per chi ha la segreteria ma l’ha disattivata. Una soluzione alternativa è quella di scaricare un’app apposita: per esempio Calls Blacklist, che forse è la più famosa e la più diffusa di questo settore. In pratica, finiscono in lista nera e sono bloccate tutte le chiamate in arrivo da numeri che non fanno parte della rubrica o che sono anonimi. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente. Adesso che hai scoperto come bloccare i numeri su Android, non dovrai più temere telefonate indesiderate: che ne pensi?