Tenerti in forma è uno dei tuoi obiettivi ma spesso non sei in grado di quantificare i risultati che raggiungi? Un elenco delle app per correre più utili potrebbe essere ciò che fa al caso tuo: la tecnologia ti può offrire un aiuto più che valido per consentirti di arrivare ai traguardi che auspichi senza troppe difficoltà.
Come scegliere le app per correre più utili
Le app per correre più utili sono quelle che raccolgono i tuoi dati e li elaborano in modo tale che tu possa esaminare e analizzare le tue prestazioni nella maniera più affidabile possibile. Un esempio può essere individuato in Runtastic, che forse è l’applicazione più famosa da questo punto di vista: tutte le attività sportive che si svolgono sono tracciate con l’aiuto della tecnologia Gps. Così, se vuoi tenere sotto controllo i tuoi progressi puoi farlo in modo semplice ed efficace, e lo stesso dicasi per tutte le circostanze in cui sei intenzionato a registrare i tuoi allenamenti. Una lista di tutte le funzioni disponibili sarebbe quasi infinita, ma vale la pena di menzionare le statistiche, il diario personale degli allenamenti, i grafici e la mappatura attraverso Google Maps. Usando Google Earth, inoltre, puoi usufruire di Runtastic Earth View, grazie a cui le tue attività sono visualizzate in 3D.
Un’altra delle app per correre più utili su cui puoi contare è Endomondo, che – come Runtastic – può essere scaricata sia su iOS che su Android. La semplicità è il suo punto di forza, ma non compromette in alcun modo la funzionalità. In pratica, usando Endomondo è come se tu avessi a che fare con un vero e proprio personal trainer che ti offre il suo supporto non solo per la corsa, ma anche per molti altri sport. Puoi visualizzare le calorie e la velocità, ma anche tenere sotto controllo la frequenza cardiaca e addirittura ricevere, a intervalli regolari, dei feedback vocali.
Runkeeper: ecco perché non puoi farne a meno
L’ultima delle app per correre più utili che ti conviene scaricare sullo smartphone è Runkeeper: anche in questo caso hai a disposizione una lunga serie di statistiche molto dettagliate e precise che riguardano sia il numero di calorie che hai bruciato che la distanza che hai percorso. La disponibilità di indicazioni sonore integrate, per di più, ti consente di sentire direttamente nelle cuffie che indossi consigli e suggerimenti da mettere in pratica. Ti piace questa idea?