Se conosci le app di Android più utili da usare in auto, puoi circolare per le strade avendo la certezza di circolare in condizioni di totale sicurezza e di poter contare su tutti i comfort e i servizi di cui hai bisogno mentre sei al volante. Dalla gestione del veicolo alla risoluzione dei problemi di parcheggio, dalla segnalazione degli autovelox alle mappe dei navigatori satellitari, sono molte le funzioni di cui puoi approfittare.
Le app di Android più utili da usare in auto: i navigatori satellitari
Ovviamente, tra le app di Android più utili da usare in auto non possono mancare quelle che ti segnalano le strade e i percorsi: ormai il tuo smartphone è un vero e proprio navigatore satellitare. Anche per questo motivo, le applicazioni su cui puoi contare sono numerose, da Google Maps a Here Maps, passando per Gps Navigazione, Via Michelin e Waze. Inoltre, possono risultare interessanti le app che ti indicano la posizione degli autovelox: un modo per rispettare i limiti di velocità e, al tempo stesso, evitare di incappare in multe poco piacevoli. Le proposte più apprezzate dagli utenti sono iCoyote, Autovelox!, Autovelox Italia, Tom Tom per gli autovelox, Autovelox Fissi e Mobili e Autovelox Italia – CamSam.
Nel caso in cui tu sia abituato a fare attenzione a ogni centesimo che spendi, un’altra delle app di Android più utili da usare in auto è quella che ti segnala i prezzi della benzina e la posizione dei distributori di carburante: una funzione fondamentale specialmente se ti ritrovi a vagare in luoghi che non conosci o semplicemente se non sai dove poter usufruire di un distributore di metano o di Gpl. Ecco, quindi, Pb Gpl, Pb Metano, Prezzi Carburanti e Benzina Comparatore di prezzi.
La gestione della tua macchina
Con le app di Android più utili da usare in auto puoi anche occuparti della gestione della tua macchina: basta che esegui il download di CarG- Car Management, di Drivvo, di Easy Car Manager, di Limitatore di velocità o di Tachimetro Gps per approfittare di un vasto assortimento di funzioni che ti consentono di guidare senza problemi, di ricordarti quando è il momento di eseguire una nuova revisione e di scoprire se stai andando troppo veloce. Con Gps Auto Parcheggio, infine, puoi avere la certezza di ritrovare la tua vettura anche se non ti ricordi dove l’hai parcheggiata. Tu hai mai provato una di queste app?