Un nuovo smartphone con sistema operativo Android sta per fare il proprio debutto sul mercato: si tratta di Huawei Mate 9, a proposito del quale già da tempo circolano numerose indiscrezioni. I primi benchmark del settore hanno già anticipato la sua presenza, fermo restando che, a meno di imprevisti, la presentazione ufficiale dovrebbe andarein scena tra poco meno di due mesi. Così, ad un anno di distanza dall’esordio di Mate 8, ecco l’arrivo di un nuovo device mobile basato su Android, che dovrebbe aprire la strada alla nuova generazione di processori del marchio cinese.
Come si presenterà il nuovo smartphone Huawei Mate 9?
Tra le novità degne di interesse del Mate 9 val la pena di menzionare il display con diagonale da 5.9 pollici fullHD e la presenza di 4 giga di memoria RAM, insieme a una memoria di archiviazione di 64 giga. Curioso il fatto che sul retro dovrebbero esserci – sempre secondo rumors tutti da confermare – due fotocamere da 20 megapixel con OIS, cioè stabilizzazione ottica integrata. Dovrebbe esserci anche la modalità bianco e nero avanzata, insieme con la certificazione Leica. Non mancheranno l’Auto Focus, finalizzato a limitare l’interferenza magnetica, e soprattutto uno zoom analogico. Un sensore, così come successo con il P9, dovrebbe essere dedicato all’acquisizione delle immagini a colori; l’altro, invece, dovrebbe preoccuparsi di scattare le foto monocromatiche.
La novità di maggiore interesse tra quelle preannunciate del Huawei Mate 9, però, è il nuovo SoC HiSilicon Kirin 960, che dovrebbe essere abbinato a un processore octa-core. Con i leak cinesi non si possono avere certezze, così come dovrebbe essere fasullo il render del Mate 9 che è girato sul web negli ultimi tempi. Di certo, c’è grande attenzione nei confronti di questo articolo, anche perché in molti si attendevano di vederlo già ad IFA. Il rinvio, che forse è stato deciso per favorire l’uscita in contemporanea con Nougat, ha lasciato l’amaro in bocca a più di qualcuno, ma a questo punto c’è da attendere solo il mese di novembre. Ancora poche settimane, dunque, per scoprire e per capire come sarà progettato e messo a punto il nuovo smartphone Mate 9 di Huawei basato sulla versione del sistema operativo Android più recente.