
Alla presentazione del nuovo top di gamma di Samsung, il Galaxy S6 ed S6 Edge, tra le novità più importanti viste sul nuovo smartphone non ci sono soltanto i materiali pregiati e lo schermo curvo, ma anche la partnership con Microsoft. Sui nuovi S6 infatti vedremo inclusi Skype, OneNote e OneDrive con una dotazione di storage extra large esclusiva per i possessori del device della casa sud coreana.
Ma le novità non finiscono qui, Microsoft e Samsung avrebbero messo da parte le battaglie legali degli anni passati e trovato una soluzione congiunta per coniugare i propri interessi. Sui prossimi device top di gamma di Samsung sarà possibile installare gratuitamente Office 365 che si integrerà alla perfezione con Knox, il sistema Samsung di gestione delle credenziali dell’utente e della sicurezza del dispositivo, non che dell’integrità dei dati.
Ovvero un matrimonio d’interesse che permetterà a Samsung di proporre un prodotto sempre più adatto ai professionisti, scippando così mercato a chi abbandonando Blackberry magari passava ad Apple, e che aiuterà Microsoft nella diffusione su mobile dei suoi software, con l’intenzione di replicare il successo su smartphone dei suoi applicativi d’ufficio per computer e di espandere la sua base di utenti, magari mostrando un lato diverso (meno cattivo di quello passato) di Microsoft per convincerli a passare ad un cellulare con Windows Phone.