Dopo le indiscrezioni uscite tramite i benchmark AnTuTu fatti da Samsung stessa, adesso arrivano nuove notizie in merito all’attesissimo Galaxy S6 Edge, variante dallo schermo curvo ai lati del prossimo top di gamma.
Stavolta le notizie che trapelano vengono da GeekBench, che come lascia intuire il nome è un sistema di benchmark, in cui il Galaxy S6 è arrivato infrangendo ogni record. I punteggi ottenuti dagli stress test in modalità single core e quelli in modalità multi core, confermando la bontà del chipset Exynos 7420 con cui Samsung sta dotando il suo prossimo smartphone di punta, in sostituzione dei Qualcomm Snapdragon fin’ora spesso adottati dall’azienda.
Il punteggio raccolto è di 1495 in single core e di ben 5375 in multi core.
Record attuale sulla piattaforma di benchmark fra i cellulari testati.
Parte del successo deriva anche dalla generosa dotazione di RAM, da 3 gigabyte, e dall’ottimizzazione che Android Lollilop 5.0.2 e Samsung stessa avrebbero permesso da lato software.
Ricordiamo che lo smartphone dovrebbe essere presentato nel prossimo mese di Marzo come variante premium del Galaxy S6, le altre notizie che circolano parlano di batteria integrata – non intercambiabile quindi – da soli 2600 mAh (in funzione di un drastico miglioramento dei consumi) e con materiali in alluminio per la scocca.