
Personalizzare il proprio telefono Android per adattarlo al tuo stile di vita: adeguare le dimensioni delle icone e della tastiera, i giochi e alle app nella schermata Home. Si può cambiare lo sfondo della schermata Home, organizzare le app in cartelle ed aggiungere widget per vedere immediatamente le informazioni più importanti.
Per cambiare lo sfondo, basta toccare e tenere premuto un qualsiasi punto libero della schermata Home. Poi è sufficiente toccare l’opzione “Sfondo” e l’utente potrà scegliere lo sfondo che preferisce. Per aggiungere un widget, invece, si deve toccare e tener premuto un qualsiasi punto libero della schermata Home. Poi si deve selezionare l’opzione “Widget” toccandola e così si potrà scegliere il widget da aggiungere. Per creare una cartella, infine, toccare e tenere premuta l’icona di un’app, quindi spostarla sopra a un’altra icona.
Oltre a ciò, l’utente può prendere nota delle proprie idee, ovunque si trovi. Si può utilizzare Google Keep per creare note in modo facile e veloce. La funzione Google Keep, infatti, permette di sincronizzare le proprie note con Google per consentire all’utente di accedervi praticamente ovunque: da un telefono, da un tablet o da un dispositivo indossabile Android, tramite un’app Chrome e sul Web. Per iniziare a utilizzare Google Keep sul proprio dispositivo Android, l’utente deve aprire l’app ed eseguire l’accesso con il proprio account Google. Se non si possiede ancora la funzione Google Keep, si può scaricare l’app da Google Play.