
Vi parliamo oggi di uno smartphone che è stato annunciato qualche tempo fa, per essere precisi Novembre 2014, presso gli uffici della TEENA (un ente di certificazione cinese) ma che oggi è finalmente pronto a fare il suo debutto nel mercato partendo dalla Cina: si tratta del Lonovo P70.
Caratteristica peculiare di questo telefono è sicuramente la batteria da 4000 mAh con cui è equipaggiato e che secondo il produttore sarebbe in grado di garantire ben 46 giorni di standby, un record assoluto. L’ottima durata è garantita anche dall’utilizzo di altri particolari componenti come il display a basso assorbimento energetico e da alcune modifiche software, che ad esempio chiudono le app in background che non vengono utilizzate nel momento in cui lo smartphone viene bloccato.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche possiamo inserire il Lenovo P70 nella fascia media degli smartphone, grazie alle seguenti specifiche tecniche:
- Processore MediaTek MT6732 octa-core a 64bit e con LTE con frequenza di 1.7 Ghz
- 1 GB di memoria RAM
- Schermo IPS da 5 pollici alla risoluzione di 960 x 1280 pixel
- fotocamera posteriore da 13 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
- 8 GB di memoria interna espandibile
- Android 4.4.4 KitKat
- tablet Android
Sicuramente interessante come dispositivo, soprattutto a fronte del prezzo che si aggira intorno ai 199€ e costituirebbe un’ottima alternativa a molti smartphone della stessa fascia talvolta proposti a prezzi più elevati. Il design in se non è nulla di innovativo, ma comunque molto sobrio e dotato di una curvatura posteriore che garantisce un’ottima presa. Rimane tuttavia difficile dire se avremo la possibilità di acquistarlo anche in Europa o se il Lenovo P70 sarà un dispositivo commercializzato esclusivamente nel mercato asiatico.