Sfruttare al meglio i tablet Android. Non è un caso che questo sia il sistema operativo per tablet e smartphone più usato al mondo: infatti, non appena si accede al proprio account Google, si trovano ben ordinati tutti i brani musicali e le foto scaricate in memoria, i propri documenti e tutta la posta su Gmail. In più, spostarsi tra le varie attività è semplicissimo: basta toccare il pulsante “Panoramica” a destra del pulsante “Home” nella barra di navigazione nella parte bassa dello schermo.
Un’innovativa funzione di Android per utilizzare al massimo il dispositivo, per esempio, è quella di trasformarlo in un hotspot wifi portatile, rimanendo connesso alla rete Internet in qualunque luogo ci si trovi e condividendo la connessione con altri tablet o telefoni (fino ad un numero massimo di dieci per volta.
Per attivare la funzione basta apri il menu “Impostazioni”, selezionare la voce “Wireless e reti” e attivare la funzione “Altro > Tethering/hotspot portatile”.
Fare bene attenzione a configurare l’hotspot Wi-Fi attivando la voce “Configura hotspot Wi-Fi”; successivamente selezionare la casella aperta accanto a “Hotspot Wi-Fi portatile” per avviare la condivisione della connessione dati.
Con Android, inoltre, si possono scattare foto con il telefono e modificarle sul tablet, grazie al backup automatico. Basta aprire l’app Foto sul tablet, scegliere la foto che si vuole modificare e selezionare l’icona a matita per iniziare.
Trova il miglior tablet adatto alle tue esigenze: confronta prezzi e recensioni!