
La fonte di MixRadio dice che l’app è attualmente disponibile su Windows Phone Microsoft – ma “presto” arriverà su Google sulle piattaforme mobili Android e Apple iOS. Un dirigente della piattaforma di musica – che ha chiesto di non essere identificato. – non ha voluto confermare lo sviluppo di questa novità, ma ha osservato che l’azienda ha rilasciato recentemente e tranquillamente una “beta” per provarla su Android .
MixRadio offre musica gratis in streaming curata in modo simil-radio. Disponibile in 31 paesi tra cui USA, Cina e India, il servizio ha già milioni di utenti, e continuerà a salire anche se i numeri esatti non sono mai stati comunicati. Lo streaming di musica on demand è stato rinominato e ristrutturato un paio di volte dal suo lancio nel 2007 da Nokia.
Era precedentemente conosciuta come OVI Music Store, Nokia Music Store e anche Nokia Music.
Abbiamo testato l’app Android di MixRadio ed è stata piuttosto soddisfacente con le offerte. L’app, proprio come la sua controparte di Windows Phone, ha parecchie modifiche, sopratutto nel design e nell’impostazione della schermata. L’app supporta i comandi del touch , che permette di navigare facilmente attraverso le liste delle playlist.
MixRadio consente di aggiungere i tuoi artisti preferiti alla tua playlist “My Mix” e basato sul vostro gusto musicale, e suggerirà diversi artisti, con caratteristiche simili ai cantanti emergenti. Mentre l’app ha funzioni abbastanza semplici, ma ogni tanto ha i suoi difetti..