
Arriva negli store europei, e in particolare su Amazon Spagna, lo smartphone low cost più interessante del mercato.
Da Motorola negli ultimi anni sono arrivate tante novità, tutte incentrate su un rapporto prezzo/qualità di assoluto livello, e anche questa volta con la versione 2015 del suo apprezzato Motorola Moto E la società dal marchio alato ha centrato l’obiettivo.
Disponibile a soli 129€ sullo store spagnolo del noto servizio online (qui il link) il telefono è sicuramente uno smartphone dalla dotazione più che interessante, uno smartphone quad-core con frequenza di clock di 1,2 GHz, 1 gigabyte di RAM, 8 gigabyte di storage associati ad un più che comodo display da 4,5 pollici e dall’ultima versione di Android Lollipop. Lo stesso peso di soli 145 grammi lo fa un telefono dalle dimensioni contenute, seppur generoso in termini di visuale dello schermo. Presenta ovviamente anche una fotocamera da 5 megapixel ed una anteriore per le video chiamate, il tutto unito a due caratteristiche assolutamente importanti per uno smartphone di questa fascia, la connettività LTE per la navigazione su internet a banda ultra larga anche in mobilità, e una batteria notevole, di oltre 2300 mAh, che permetterà di sfruttare al pieno del telefono senza temere uno spegnimento improvviso.
Ricordiamoci anche come Motorola abbia giocato molto, ultimamente, sull’ottimizzazione di Android per i propri dispositivi, non inserendo interfacce grafiche personalizzate, quanto rendendo più comoda la vita in termini prestazionali anche per chi possiede terminali non di primissima fascia.