La versione Android 5.0 Lollipop è ora disponibile per il Moto G second Generation dell’azienda Motorola nel Regno Unito. Per scaricare l’aggiornamento, bisogna aprire il menu “Impostazioni” del Moto G, scegliere la voce “About Phone” e poi “Aggiornamenti di sistema”. La selezione dovrebbe avviare il download, si dovrà avere a disposizione almeno 850 MB di spazio libero gratuito e il 25% di durata residua della batteria per installarlo.
Il Moto G Second Generation è il primo cellulare Motorola a ricevere Android 5.0 Lollipop nel Regno Unito, ma non dovrebbe trascorrere molto tempo prima di vedere apparire questa versione Android sul resto dei terminali della Motorola. La società ha annunciato lo scorso ottobre che tutti i suoi dispositivi, dal Moto E fino al più recente Moto X Second Generation, avrebbero ricevuto un aggiornamento OTA gratuito per il sistema operativo più recente di Google. Tra i cellulari, quindi, sono compresi il Moto G First Generation e il Moto X First Generation.
Ancora non si ha una data certa per questi telefoni, ma Motorola sta consigliando ai possessori di dispositivi Moto di controllare regolarmente la pagina di supporto all’aggiornamento dell’azienda per tutti gli ultimi dettagli.
Ricevendo l’aggiornamento ad Android Lollipop, l’aspetto generale della schermata iniziale del Moto G Second Generation cambierà molto poco. La novità più immediata sarà l’utilizzo del Material Design di Google, che consentirà di vedere le notifiche sulla schermata di blocco, sfogliare le app mediante il nuovo schermo “Overview” e sfruttare le più recenti versioni di Gmail e Calendario.