L’aggiornamento ad Android Lollipop sta arrivando in Italia anche per l’Htc One 8M. È stato annunciato via Twitter da Jeff Gordon, manager delle comunicazioni online globali dell’azienda taiwanese, mentre già alcuni utenti del mercato italiano hanno ricevuto la notifica del rollout.
Già in precedenza era stato annunciato su Twitter il previsto aggiornamento di Android sugli smartphone HTC One M8 da venerdì 21 novembre. Tuttavia, solo pochi giorni dopo, l’azienda aveva rettificato il comunicato, rimandando il rollout. Pare che, a causa di alcuni bug, il software necessitasse di una revisione prima di essere ufficialmente lanciato. Per fortuna il rollout è iniziato dopo qualche giorno dopo negli Stati Uniti e in Europa. Adesso tocca anche all’Italia.
L’aggiornamento avviene via Ota (Over The Air), in modo automatico: l’utente riceve quindi una notifica sul proprio dispositivo Htc direttamente dal centro aggiornamenti. Basta avere una connessione WIFI e si può avviare il download del pacchetto dati. Con Lollipop lo smartphone avrà un nuova interfaccia con design originale e nuove funzioni privacy, supporto multitasking per app recenti e funzione di ricerca attraverso il menu delle impostazioni.
Si sa che già alcuni dispositivi Android sono configurati con la successiva versione successiva, Lollipop 5.0.1 ed anche Htc si sta attivando per integrarla con la propria interfaccia Sense 6. quest’edizione integrata presenterà novità grafiche (per esempio, animazioni ed effetti) ed anche notifiche in material design, che sarà possibile visualizzare insieme a delle impostazioni rapide sulla schermata di blocco. In più, saranno disponibili un nuovo multitasking ed una funzione “easy mode”, progettata per gli meno esperti.