
Android 5.0 Lollipop arriva su Samsung. L’azienda aveva già immesso sul mercato dispositivi mobile quali il Galaxy S5, il Galaxy Note 4, il Galaxy Note 3 ed il Galaxy S4, mentre fa sapere che molto prossimamente l’ultima versione Android sarà disponibile anche su altri terminali Samsung. Inoltre, pare quasi certo che in futuro il roll-out sarà diffuso anche ai paesi in cui,a tutt’oggi, non è ancora disponibile effettuare l’update.
Tra i dispositivi che nei prossimi mesi saranno configurati con l’ultimissima release troveremo anche il famoso Samsung Galaxy Note 2. La conferma è arrivata via Twitter negli ultimi giorni dalla filiale polacca Samsung, tuttavia l’annuncio non ha specificato nessun elemento o particolare riguardo ai tempi per il rilascio del dispositivo così configurato. Si tratta dell’ultima strategia marketing dell’azienda coreana, e quasi certamente sarà anche l’ultimo aggiornamento per questo dispositivo Samsung, considerando anche che il prodotto non è recentissimo.
Ricordiamo, infatti, che il Galaxy Note 2 è stato immesso sul mercato circa due anni fa e durante questo periodo di tempo ha già conosciuto addirittura tre major update supportate dall’hardware. La diffusione dell’aggiornamento è prevista via OTA (anche se, come già detto, non è stato ancora accennato quando inizierà), ma alcuni ben informati parlano di una ROM leaked che sarà installabile via ODIN.
Per chi non lo ricordasse, il Galaxy Note 2 è attrezzato con un processore Exynos 4412 quad core di tipologia Cortex A9 da 1.6 GHz, una memoria Ram da 2GB ed una memoria integrata da 16/32 che si può espandere attraverso microSD.