Sicuramente gli smartphone a conchiglia hanno avuto il loro successo negli anni passati e sono stati abbandonati in favore di modelli più adatti ad un interfaccia touch screen (quindi con schermi molto più grandi).
Sembra però che LG sia al lavoro su un nuovo smartphone a conchiglia (o flip) che avrà il nome di LG Ice Cream Smart. La foto (che vedete ad inizio articolo) sembra sia trapelata dall’account di twitter di un noto sito di leaks online, chiamato appunto upleaks.
Per ora non si sa ancora nulla delle specifiche tecniche e le domande sono molte. Forse sarà comunque equipaggiato con componenti di ultima generazione e dalla discreta potenza, come un processore Snapdragon, tecnologia 4G ed LTE e una delle ultime versioni Android disponibile (molto più probabile che sia KitKat che Lollipop): sono comunque solo supposizioni della rete da prendere con le “pinze”.
Per quanto riguarda invece la commercializzazione sembra che essa partirà dalla Corea del Sud durante il 2015: probabilmente tuttavia non lo vedremo mai in Europa, salvo in caso di successo assoluto che secondo noi sarà molto difficile da vedere.