
Come probabilmente saprete Vodafone da anni utilizza il suo marchio non solo come operatore mobile ma anche come produttore di smartphone, seppur spesso i prodotti presentati dall’azienda sono principalmente modelli di altre aziende marchiati con il proprio simbolo nei propri mercati (in passato successo con smartphone Huaweii e Alcatel), anche quest’anno la società inglese ha deciso quindi di immettere sul mercato due nuovi prodotti, dedicati alla fascia medio bassa del mercato, capaci però di accontentare i gusti di molti utenti Android. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questi due nuovi device.
Partiamo dallo smartphone, il Vodafone Smart Prime 6, che verrà venduto ad un prezzo inferiore ai 200€ a partire dal secondo trimestre 2015, e che quasi sicuramente verrà proposto ad un prezzo da ultra saldo con le classiche promozioni estive “Passa a…” che l’operatore effettua annualmente. Le caratteristiche di cui sarà dotato sono:
- Display IPS HD 1280 x 720 da 5 pollici
- CPU quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 GHz
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel
- Ram da 1 GB e Storage da 8 GB
- Connessione 4G LTE
- Android 5.0 Lollipop
Mentre il secondo prodotto presentato è il Vodafone Smart Tab Prime 6, che dovrebbe arrivare ad un prezzo di circa 250€ con le seguenti caratteristiche tecniche:
- Display HD 1280 x 720 da 7 pollici
- CPU quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz
- Fotocamera da 5 megapixel
- Ram da 1 GB e Storage da 16 GB espandibile con microSD
- Connessione 4G LTE – WiFi – Bluetooth 4.0
- Android 5.0 Lollipop