Il prossimo Mobile World Congress di Barcellona 2015 non mancherà di novità e anteprime, abbiamo già avuto modo di parlare delle tante nuove presentazioni di dispositivi per il mercato Android in arrivo, ma uno che mancava era il Benq F52.
Per chi non lo sapesse, o non lo ricordasse, Benq è un’azienda cinese produttrice di elettronica che anni fa divenne piuttosto celebre in Europa grazie all’acquisizione di Siemens Mobile, la divisione cellulari dell’azienda tedesca, all’epoca uno dei grandi produttori di telefonia al mondo, seppur in profonda crisi. L’operazione non portò i risultati sperati e alla fine Benq scelse di ritornare a rinominare con il suo marchio i propri dispositivi e abbandono nuovamente i mercati di gran parte dei paesi europei, Italia compresa. Adesso però che i produttori di telefonia cinese si preparano ad invadere l’occidente, con Xiaomi e Meizu in prima linea, anche Benq potrebbe tornare nei mercati europei e italiani, e il prodotto più interessante che la compagnia può proporre al pubblico di casa è il Benq F52.
Parliamo di uno smartphone Android con processore Qualcomm Snapdragon 810, un Octa-Core a 64 bit, a cui associano ben 3 gigabyte di memoria Ram e 16 di memoria di massa espandibile con micro sd. Il display è un 5.2 pollici con risoluzione Full HD e il comparto fotografico è quanto mai ricco, una fotocamera da 13 megapixel prodotta da Sony, e una anteriore da ben 8 megapixel. Inoltre sarà dotato di connettività 4G LTE, quindi internet a banda larga in mobilità.
Seppur non noto il prezzo, è facile intuire come il prodotto si piazzerà tra quelli di fascia media, ad un prezzo dunque molto accessibile.