BenQ, un produttore che non è mai riuscito ad affermarsi in Italia nel mercato degli smartphone, nonostante sia molto rinomato nel settore video, ma continua a distribuire i suoi device in altri mercati come quello asiatico, è pronta a lanciare il suo nuovo smartphone top gamma, che verrà presentato ufficialmente al World Mobile Congress 2015.
Il nome di questo dispositivo è BenQ F52 e pare che verrà mostrato nello stand dedicato a Cheetah Mobile, un produttore cinese di app per Android molto conosciuto che ha sviluppato applicazioni molto interessanti, molte delle quali saranno appunto pre-installate sul nuovo smartphone della casa di Taiwan. Troveremo infatti:
- Clean Master: per velocizzare il proprio telefono eliminando file duplicati, file di sistema non necessari, limitando il surriscaldamento. Integra anche un antivirus.
- CM Security: Uno dei migliori antivirus Android con varie funzioni di sicurezza, come il blocco delle app e la funzione antifurto.
- Battery Doctor: app che permette di aumentare la durata della propria batteria in modo efficace.
Sicuramente quindi un ottimo comparto lato software. Passiamo ora a vedere le specifiche tecniche del BenQ F52:
- Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit
- GPU Andreno 430
- 3 GB di memoria RAM
- Schermo da 5.2 pollici Full HD
- Fotocamera posteriore con sensore Sony IMX214 da 13 MP
- Fotocamera frontale da 8 MP
- 16 GB di memoria interna espandibili tramire microSD
- Android 5.0 Lollipop
- Supporto alle reti 4G Cat 9 che permette una velocità di download fino a 450 Mbps
Ottime quindi anche le specifiche teniche. Purtroppo non sarà facile vedere il BenQ F52 in Italia, dato che come detto ad inizio post non è uno dei mercati in cui l’azienda vende smartphone. Siamo tuttavia sicuri che ci sarà la possibilità di acquistarlo online ad un prezzo che sarà sicuramente interessante.