Il nuovissimo HTC One M9 verrà presentato il 1 Marzo, durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, a ridosso della presentazione del grande rivale in campo Android, il Samsung Galaxy S6, ma da siti stranieri (phoneandroid) emergono le prime indiscrezioni e addirittura le prime foto, del terminale su cui HTC punta tutto per risollevare le sue non fantastiche sorti finanziarie.
Le caratteristiche che questo nuovo smartphone monta sono ovviamente da top, e il paragone con il Galaxy S6 regge benissimo, risultando in qualche caso a netto favore dello smartphone firmato HTC. Eccovi dunque la scheda tecnica del dispositivo:
- Processore Qualcomm Snapdragon 810
- GPU Adreno 430
- Ben 3 gigabyte di memoria RAM
- Fotocamera principale da oltre 20 Megapixel e anteriore con tecnologia Ultra Pixel
- Display Full HD da 5 pollici
- Batteria da 2840 mAh
- Altoparlanti Boomsound più potenti del predecessore
- Android Lollipop 5.0 con personalizzazione HTC Sense 7.0
Caratteristiche importanti per uno smartphone che si candida a leader dei modelli con su montato Android, in particolare rispetto il Samsung Galaxy S6 (o meglio, rispetto le anticipazioni note) il modello HTC avrebbe una batteria maggiore (seppur il Galaxy s6 dovrebbe avere consumi della batteria migliorati), altoparlanti di qualità superiore e una fotocamera con più megapixel a disposizione. Dal canto suo Samsung punta sul processore, il suo Exynos, di cui si parla gran bene, e sulla variante Edge, assoluta novità made in Samsung