Tutti gli utenti di Android possono divertirsi con Gordon Ramsay grazie a Gordon Ramsay Dash, il nuovo videogioco realizzato da Glu. Lo scopo del game è quello di dare vita a un cuoco, eventualmente riproducendolo in base ai propri lineamenti o comunque attribuendogli l’aspetto che si desidera conferirgli, per poi assecondare tutte le richieste e gli ordini dello chef più temuto e più irascibile della tv mondiale.Il gioco può essere scaricato gratuitamente ma – va detto – al di là del nome celebre che caratterizza il suo titolo, si rivela ben poco accattivante, non solo per una grafica un po’ troppo anni ’90, ma anche per dinamiche poco emozionanti.
Chi non conosce Gordon Ramsey (Dash)?
Probabile, allora, che a eseguire il download di Gordon Ramsay Dash saranno solo i fans più fedeli del personaggio televisivo britannico, celebre per aver presentato il reality show Hell’s Kitchen, ma anche per aver fatto parte del talent show Masterchef e di Hotel da incubo. Insomma, un cuoco che grazie al piccolo schermo è diventato una celebrity, al punto che sono molte le trasmissioni che presentano il suo nome nel titolo, da Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo a Gordon Ramsay: diavolo di uno chef.
La stessa operazione è andata in scena, quindi, con Gordon Ramsay Dash, che quasi sicuramente farà entrare nelle tasche dello chef di Johnstone un bel po’ di soldini e che, per chi ha uno smartphone con sistema operativo Android, può essere un simpatico diversivo per passare il tempo. La notizia di un videogame dedicato al cuoco britannico era stata diffusa all’inizio di quest’anno: in pratica, Glu ha acquistato i diritti per usare non solo il nome di Gordon, ma anche la sua voce, il suo aspetto e la sua immagine, approfittando della sua direzione creativa. Il videogame è stato curato da PlayFirst, che si è già occupata della serie Diner Dash.
Lo stesso Ramsay, a gennaio, aveva manifestato il proprio entusiasmo per l’iniziativa con un tweet; si tratta dell’ultimo di una lunga serie di personaggi famosi ad aver siglato un accordo con Glu, tra i quali Britney Spears e Katy Perry.