Il nome di Tekken è una vera e propria leggenda nel mondo del gaming, già ai tempi dei cabinati e molto prima che uscissero le console. Ce ne ha messo di tempo, ma finalmente oggi Tekken è disponibile anche sui dispositivi mobile sia Android che iOS. Le meccaniche di gioco sono piuttosto simili al titolo originale, ma ci saranno molte novità. Non mancheranno ovviamente i personaggi più noti e famosi della saga. Inoltre sarà disponibile la modalità multiplayer locale grazie alla quale potrai sfidare i più forti giocatori del mondo, mettendo alla prova le tue abilità. Scopriamo come giocare a Tekken mobile nei successivi paragrafi.
Come giocare a Tekken mobile: le novità più interessanti
Per capire come giocare a Tekken mobile è opportuno conoscerne prima le caratteristiche. Potrai collezionare più di 20 personaggi con stili di combattimento unici, sbloccando e potenziando oltre 20 mosse speciali per ogni combattente. Potrai cimentarti nelle missioni in “Modalità Storia”, ed in battaglie online suddivise in “Eventi Live” e “Sfida Dojo”. Nella “Modalità Storia” avrai l’opportunità di allearti con Kazuya Mishima, completando le mappe ed affrontando diversi boss. Per superare le missioni uniche potrai formare la tua squadra, esplorando diversi scenari di battaglia per ottenere interessanti ricompense.
Negli “Eventi Live” sono previsti numerosi contenuti a rotazione, che si aggiornano quotidianamente, settimanalmente e mensilmente. Solo in determinati eventi speciali avrai a tua disposizione personaggi e contenuti molto rari, per un’esperienza videoludica unica. Infine nella “Sfida Dojo” potrai creare una tua squadra e sfidare i tuoi amici o i fan della community, in sfide testa a testa adrenaliniche e mozzafiato. Ogni mese verranno organizzate delle sfide che mettono in palio vari premi, con la possibilità di scalare la classifica e di confrontare i tuoi progressi con quelli degli altri giocatori. Infine potrai registrare e caricare gli stili di combattimento utilizzati nel gioco nell’IA, per rendere la tua esperienza ancora più realistica. Ora sai come giocare a Tekken mobile, scopriamo altri dettagli nell’ultimo paragrafo.
Come scaricare Tekken mobile sui dispositivi Android?
Dopo aver capito come giocare a Tekken mobile, cerchiamo di saperne di più sul suo download. Il gioco è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali, ma non sono previsti acquisti in-app opzionali nel gioco. Per poter eseguire il download però il tuo dispositivo deve avere una versione aggiornata a partire dalla 5.0 Lollipop, 2 GB di RAM e processore Samsung Exynos 8890/Qualcomm Snapdragon 820 o superiore. Ecco come giocare a Tekken mobile, sei pronto a vivere quest’avventura per sfidare i tuoi amici?