
Se si vuole gestire con successo una pagina Facebook, guadagnando in breve tempo centinaia o addirittura migliaia di fan, c’è un modo semplice ed efficace per ottenerli. Nella maggior parte dei casi, le persone ritengono che la qualità di un servizio, di un prodotto o – in questo caso – di una pagina Facebook dipenda e sia influenzata dalla quantità di persone che richiedono quel servizio, quel prodotto o quella pagina.
Più fan hai sulla pagina Facebook, più successo avrai
Non è detto che tale meccanismo di pensiero sia giusto, ma non si può fare altro che adeguarvisi: sul web il potere è della massa, e ciò è evidente in molteplici contesti. Poiché ormai si è raggiunta la consapevolezza che tanto pubblico genera tanto altro pubblico, e ottenere un notevole vantaggio sulla concorrenza permette di conquistare il massimo della visibilità, i servizi di acquisto dei fan sono sempre più richiesti. E a quel punto i nuovi fan arriveranno da soli, senza doverli comprare.
Spesso, infatti, il cosiddetto “Suggerisci” non è sufficiente per aumentare il numero di seguaci di una pagina, e anche il passaparola può non bastare, soprattutto se non si conoscono tantissime persone. Ecco, allora, che si può pensare di comprare dei veri e propri pacchetti di fan. Non è difficile trovare sul web delle agenzie specializzate e dei team che si dedicano proprio a questo lavoro: a fronte dell’investimento di una piccola somma di denaro, si ha la possibilità di vedere aumentare, giorno dopo giorno, il numero di like su una pagina Facebook e, di conseguenza, anche il numero di condivisioni e di commenti.
Un circolo vizioso…in positivo
Si tratta di una piccola spinta – se così può essere definita – che può basarsi su esigenze differenti, anche a seconda del numero di fan comprati: ovviamente, maggiore è questo numero, maggiore è il successo riscontrato. Insomma, se acquistando 100 fan potrebbero esserci poche persone interessate ai contenuti di una certa pagina Facebook, con un pacchetto di 10mila fan le cose cambiano, e di sicuro il numero di persone che potrebbe appassionarsi a post e foto è destinato a salire. Per altro, le pagine con un gran numero di like attirano molto di più rispetto a quelle che ne hanno pochi: è l’inizio di un circolo virtuoso che non può che fare ottimi risultati. Insomma, dovendo scegliere se andare a cenare in un ristorante affollato e pieno di clienti o in un ristorante vuoto, di solito si tende a preferire il primo, perché vuol dire che qualcosa di buono offre.