
“Hai vinto un fantastico premio! Clicca qui!”, “Sei l’utente numero 10.000, ed in quanto tale hai diritto ad un buono sconto fantastico!”, “Vuoi scoprire le nuove emoji di Whatsapp? Scarica questo link e divertiti con i tuoi amici”. Questi e tanti altri messaggi giungono quotidianamente sul nostro smartphone, ma non sono altro che virus e malware. Molto spesso uno dei principali veicoli di questi messaggi truffaldini è Whatsapp, poiché è il principale servizio di messaggistica istantanea dove è più facile condividere file, dati e purtroppo anche virus. A volte però i “virus” si annidano proprio tra i tuoi contatti, amici curiosi, partner gelosi o colleghi invidiosi che sbirciano tra i tuoi messaggi privati violando la tua privacy. Per tenere a bada i malintenzionati che vogliono spiare le tue conversazioni puoi usare “Messenger e Chat blocco”, una nuova app molto interessante. Se vuoi saperne di più leggi i paragrafi successivi, dove ti spiegherò come funziona Messenger e Chat blocco.
Come funziona Messenger e Chat blocco: vita dura per i “curiosoni”
Dopo aver capito come funziona Messenger e Chat blocco potrai andare in bagno e lasciare tranquillamente incustodito il tuo smartphone, in quanto le tue conversazioni su Whatsapp saranno al sicuro con quest’app. L’applicazione si scarica da Google Play Store, e consente di cogliere in flagrante chi sta provando ad utilizzare il tuo smartphone. Dopo aver scaricato e lanciato l’app, non dovrai fare altro che selezionare l’applicazione da proteggere con una password e con l’auto-blocco. L’app è in grado di tutelare non solo le chat su Whatsapp, ma anche le altre piattaforme di messaggistica istantanea come Facebook, Twitter, Instagram, ecc. In pratica la persona che proverà a smanettare col tuo smartphone, per entrare nell’app bloccata, verrà immortalata da una bella foto tramite la fotocamera frontale, naturalmente a sua insaputa. In questo modo le tue conversazioni saranno al sicuro, e scoprirai chi non è abituato a farsi i fatti suoi. Scopriamo come funziona Messenger e Chat blocco nell’ultimo paragrafo.
Come utilizzare il pin
Per capire come funziona Messenger e Chat blocco, è opportuno soffermarsi sull’utilizzo del pin. Dopo aver lanciato l’applicazione bisogna impostare un pin di 4 cifre, e successivamente saranno mostrate le opzioni di configurazione. Puoi anche personalizzare il tempo di blocco automatico, così non devi cambiare il pin ogni volta che cambi operazione sul dispositivo. Nel caso in cui verrà inserito un pin errato, la fotocamera frontale entrerà in funzione e scatterà un bel selfie all’intruso. Questo sistema di protezione può essere impostato anche per proteggere le immagini ed i video nella galleria. Ora sai come funziona Messenger e Chat blocco, sei pronto a scoprire l’intruso che fruga nel tuo smartphone?