Dal team che sviluppa le Cyanogenmod ritorna sul Play Store di Google CM Apps l’app ufficiale per il download delle applicazioni di base delle custom rom Cyanogenmod. Parliamo di ritorno in quanto già circa sei mesi fa l’applicazione era stata inserita nello store, ma dopo poco tempo venne tolta su ordine di Google perché secondo loro incentivava al download di file apk da fonte non autorizzata, ovvero dal Play Store stesso. Motivazione che ha portato negli anni a far sparire dal Play Store anche gli store alternativi, alcuni dei quali colpevoli di permettere il download gratuito di applicazioni a pagamento o di software non sicuro, non essendo stato sottoposto ad approvazione al team addetto di Google.
Non si sa bene quindi se resterà per molto tempo ancora, visto che di fatto l’app messa online in questi giorni non è cambiata quasi in niente dalla prima versione di qualche mese fa, se però siete interessati ad una delle applicazioni di base delle Cyano da installare sui vostri device, anche quelli con una rom stock, affrettatevi a scaricare l’app.
Avrete in seguito la possibilità di poter scaricare e installare il File Manager delle Cyano, uno dei più completi per Android, o il music player Apollo, con la sua grande varietà di temi e personalizzazioni disponibili, ma anche Camera, un’applicazione alternativa per la vostra fotocamera e altre app ancora, come una Calcolatrice o il DSP Manager, i widget per la Torcia e il Meteo e il Trebuchet, il launcher ufficiale delle Cyano.
Trovate l’applicazione sul Play Store cercando CM Apps.