
Non ci sono solo Samsung, Apple, HTC e qualche altro colosso ultra blasonato nel settore mobile. Abbiamo recentemente visto l’exploit dei produttori cinesi, che capeggiati da Xiaomi e Meizu sono seriamente intenzionati a dominare i mercati occidentali nei prossimi anni. In Italia da anni abbiamo invece NGM con i suoi smartphone dal discreto successo, principalmente nell’ambiente degli Android dual core. In Francia invece sono Wikio e Archos i produttori di smartphone francesi di maggior successo in patria e all’estero.
Ecco, anche la Spagna ha la sua società porta bandiera, questa è BQ.
Diventata celebre qualche giorno fa per l’annuncio fatto da Canonical che sarà lei la produttrice del primo Ubuntu Phone, la società spagnola è pronta anche al grande salto internazionale con la presentazione di tre nuovi modelli della sua gamma Android M.
Questi saranno il:
- M4.5 Dualsim con display da 4.5 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel. Processore a 64 bit e Android Lollipop di serie
- M5 Dualsim con display da 5 pollici dotato di uno Snapdragon 615 quad core e una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con quella anteriore da 5 megapixel.
- M5.5 anch’esso un dual sim con caratteristiche uguali a quelle del modello precedente ma con display da ben 5.5 pollici, quindi praticamente un phablet concorrente ai Samsung Galaxy Note
Ulteriori dettagli su caratteristiche, e soprattutto sul prezzo, saranno resi noti al prossimo attesissimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dove proprio quest’anno non mancheranno le novità.