
Le cuffie Bluedio T2 Plus sono tra quelle più vendute tramite Amazon: il merito del loro successo commerciale è da attribuire senza dubbio al prezzo contenuto, ma anche alla disponibilità di una ricca gamma di funzionalità aggiuntive, tra le quali un lettore di musica da microSD e la radio FM.Una delle qualità più apprezzabili del prodotto è sicuramente il design, caratterizzato da uno stile originale testimoniato – per esempio – dai padiglioni che possono essere fatti ruotare così da limitarne l’ingombro nel momento in cui non vengono impiegati.
Pro e contro delle cuffie Bluedio T2 Plus
Al di là della consistenza e della resistenza dei materiali, che possono essere migliorate nonostante siano in linea con il prezzo, il comfort delle cuffie Bluedio T2 Plus è più che discreto, anche perché i già menzionati padiglioni sono più chiusi sul retro e più aperti sul davanti: in sostanza, è come se fossero orientati all’opposto rispetto alla conformazione del capo di chi è chiamato a indossarli. Se si aggiunge che le imbottiture non sono ottimali, si può capire che non si ha a che fare con un top di gamma: ma non si può parlare di aspettative deluse, sia chiaro, perché le cuffie abbinabili ai dispositivi con sistema operativo Android mantengono quel che promettono.
Le funzionalità presenti sono tante, e non di rado esclusive, nel senso che sono assenti su altri modelli: della radio FM si è già detto, ma vale la pena menzionare la possibilità di ascoltare i brani musicali dalla microSD sfruttando l’integrazione con un lettore MP3. Ciò non vuol dire che il tutto sia all’insegna della massima comodità, poiché non c’è un display che consenta di controllare gli autori e i titoli delle tracce. Però, per quel che riguarda la tecnologia Bluetooth per la connessione con i dispositivi Android, si tratta della 4.1, una delle più recenti e avanzate.
In conclusione, le cuffie Bluedio T2 Plus possono essere inserite nel limbo dei prodotti senza lode nè infamia: ideali per chi non vuole spendere molto e bada più alla sostanza che alla forma, pur con un audio che, purtroppo, non eccelle.