San Valentino quest’anno si trasforma in una sorta di Babbo Natale in ritardo.
Quest’anno tanti sono i regali che gli innamorati, e non, possono ottenere dalla festa del 14 Febbraio, prima fra tutte la promozione che Amazon sta dedicando a tutti i suoi clienti, solo per oggi 37 applicazioni a pagamento, per un valore totale di circa 100€, gratis dall’application store della società americana.
Come è noto il grande magazzino online specializzato in libri e non solo è da tempo impegnato nel mondo Android, sua è la versione più importante di Android alternativa a quella di Google, che ricordiamo non è “proprietaria” del software, ma bensì ne distribuisce solo una versione, essendo lo stesso un progetto open source basato su Linux è con una storia che precede quella di Google. Il fork fatto da Amazon è ben presente sui suoi terminali, quali i tablet Kindle e gli sfortunati Fire Phone, insuccessi commerciali che sembrano aver posto un freno alle mire espansionistiche di Amazon sul mondo degli smartphone. La società dota il suo fork di una versione alternativa al Play Store di Google, e questa versione è per l’appunto l’Amazon App Store.
L’Amazon App Store è particolarmente famoso fra gli utenti Android, che possono installarlo su qualunque dispositivo Android, grazie alla sua scelta di regalare ogni giorno un applicazione a pagamento diversa. Oggi per San Valentino ne regala ben 37, tante applicazioni, tra i quali la suite OfficeSuite Professional, o giochi come Cute The Rope, o ancora Shazam Encore e non solo. Applicazioni importanti e famose che proprio oggi potete scaricare senza pagare un centesimo, che siate innamorati o meno è consigliabile che andiate a controllare e scegliere quale regalo farvi e fare al vostro amato smartphone.