
Finalmente i possessori dei Samsung Galaxy S4, S5 e Note 4 possono stare sereni e gioire per l’arrivo di Android Lollipop per i loro dispositivi. Per quanto riguarda l’S5, questo ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android Lollipop sia per i dispositivi brandizzati, sia per quelli No Brand (non ancora in Italia).
L’aggiornamento viene diffuso via OTA quindi per i possessori di S5 No Brand, basta attendere ancora qualche giorno prima di ricevere la notifica di aggiornamento.
Il recente Galaxy S5 è però al momento l’unico ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 anche se al momento disponibile in Italia solo per i dispositivi brandizzati Vodafone e 3. Tuttavia l’attesa per i possessori di S4 e del phablet Note 4 sono approssimativamente di alcune settimane. Secondo le previsioni l’aggiornamento ad Android 5.01 per questi due dispositivi dovrebbe essere rilasciato per la fine di Febbraio.
L’aggiornamento ad Android Lollipop su Note 4 e su S4 arriverà comunque sempre via OTA (Over the air) quindi se possiedi uno di questi dispositivi non ti resta che pazientare ancora un pò. Molto probabilmente i due dispositivi salteranno l’aggiornamento alla versione 5.0 per installare direttamente la 5.0.1, una versione minore che tuttavia garantisce una maggiore sicurezza.
Cossa ne pensate di questa decisione da parte di Samsung? Vi aspettavate qualcosa in più dagli aggiornamenti e dalle novità introdotte da Android Lollipop?