Grazie all’ente di certificazione cinese conosciuto con il nome di TENAA(che si occupa principalmente di protocolli di comunicazioni Wireless), siamo finalmente in grado di dare un primo sguardo alle prime foto e caratteristiche tecniche del nuovo attesissimo smartphone Xiaomi Redmi Note 2. Le informazioni non sono ancora completissime e di certo non scontate e confermate dato che il produttore cinese è solito sorprendere tutti con cambi di programma.
Ecco quindi le prime foto:
A livello di specifiche tecniche invece, sono state segnalate le sueguenti:
- CPU Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza di 1.2 Ghz
- 1GB di memoria RAM
- Display da 5.5 pollici con risoluzione HD a 1280×20 pixel
- Memoria interna di 8GB espandibile tramite sche microSD
- Android 4.4.4 Kitkat personalizzato con interfaccia MIUI
- Fotocamera posteriore da 13Mp
- Fotocamera frontale da 5MP
- Dimensioni di 154 x 78.7 x 9.5 mm
- Peso di 188 grammi
Le specifiche tecniche sono sicuramente interessanti, soprattutto a fronte del prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno alle 135€. Probabilmente poi per un prezzo lievemente maggiore sarà possibile acquistare anche una versione “pro” che avrà alcune migliorie rispetto al modello base, come 2 GB di memoria RAM invece di 1.
Sembra poi che Xiaomi Redmi Note 2 sarà distribuito in diverse e vivaci colorazioni oltre il solito nero e bianco, come giallo, rosso, verde, blue, viola ed arancio. Non ci resta ora che attendere la presentazione ufficiale da parte del produttore per confermare le specifiche tecniche e l’inizio dei preordini.
Voi cosa ne pensate ? Lo acquistereste ?