
Xiaomi è un colosso cinese che però ricordiamo non è estesa in tutto il mondo, sebbene stiamo parlando di un’azienda che ha avuto vendite da record in oriente con centinaia di migliaia di smartphone in pochi secondi, in America infatti ancora non è arrivata.
Di fatto l’unico mercato ancora dove non c’è un dispositivo cinese Xiaomi, o meglio c’è ne sono davvero pochissimi è l’occidente, in particolare l’America ma a quanto pare e solo questione di tempo prima che si inserisca anche in questo mercato.
Infatti ecco che il 12 Febbraio il PR di Xiaomi e sopratutto Hugo Barra ,ex dipendente Google, decidono di effettuare una presentazione in America dove pare presenteranno tutti i loro prodotti già in commercio alle grandi catene e sopratutto anche agli operatori: quest’ultima scelta fa anche storcere un po’ il naso; effettivamente nessuno apprezzerebbe un prodotto Xiaomi brandizzato, ma comunque queste sono scelte di Marketing.
Il PR ha dichiarato anche:
We can also confirm that Xiaomi will not be launching in the U.S. or entering the U.S. market this time, but this is an opportunity to get to know the company and leadership a bit more.
Quindi attualmente il mercato statunitense è anche visto come un opportunità molto importante, insomma vedremo; la presentazione comunque sarà il giorno 12 Febbraio a San Francisco, ottima zona per un colosso del genere!