
Avete cancellato la cronologia da WhatsApp dal vostro smartphone Android? Non c’è problema! Basta scaricare un semplice programma sul vostro Pc e tutto sarà risolto.
Il programma da prendere in considerazione è WhatsApp Recovery. Fino a poco tempo fa il programma era utilizzabile solo per gli Iphone, ma ora è disponibile anche per i cellulari Android.
Dopo averlo scaricato, il programma è gratuito, dobbiamo seguire le istruzione per l’istallazione. Quando sarà terminata il programma si aprirà automaticamente.
WhatsApp Recovery ha un interfaccia ed un design semplice e intuitivo, con tre soli comandi: Chat, Contacts e Tips.
Il programma è molto facile da utilizzare. Dobbiamo collegare il nostro smartphone al computer e aspettare che venga fatto il backup completo.
Una volta fatto possiamo aprire il programma e selezionare il nostro telefono cellulare.
Il programma aprire l’ultimo backup di WhatsApp e scansiona ogni sua parte. Questa operazione potrebbe richiedere persino un ora. Una volta che il programma avrà finito la sua scansione, non solo riavremo le nostre conversazioni di WhatsApp, ma potremmo ritrovare anche le immagini e i video. Naturalmente questo programma proverà a ripristinare tutti i nostri dati, ma probabilmente che non riesca nel suo intento, e quindi alcuni file potrebbero andare perduti per sempre.