Secondo le ultime indiscrezioni Polaroid, una volta molto famosa per le sue macchinette fotografiche in grado di stampare foto all’istante ma che poi con l’era del digitale ha risentito di una profonda crisi, sarebbe pronta a rimettersi di nuovo in pista, presentando 4 nuovi smartphone durante il World Mobile Congress 2015 di Barcellona.
Per ora ciò che si conosce al riguardo sono solo i nomi dei device ed alcune delle specifiche teniche:
- Thunder sarà probabilmente l’entry-level e sarà dotato di un processore quad-core di probabile origine MediaTek, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna ed un display da 5 pollici.
- Omega dovrebbe essere il dispositivo mid-level, ma non sappiamo ancora nulla riguardo le sue specifiche: probabilmente saranno molto simili al prossimo modello che stiamo per elencare.
- Phantom potrebbe essere una versione “maggiorata” di Omega, comprendente un display da 5.5 pollici, un processore quad-core da 1.4 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 8.
- Cosmos sarà invece il top gamma della serie, che purtroppo ha specifiche del tutto sconosciuto al momento della stesura dell’articolo.
Tutti i modelli secondo le indiscrezioni dovrebbero inizialmente essere distribuiti con Android 4.4.4 KiKat: una mossa azzardata visto che la maggior parte dei produttori sta rilasciando Android Lollipop. Ad ogni modo, ecco le foto degli smartphone Polaroid:
Potrebbe essere un’ottima mossa è riportare il produttore in pista, specialmente calcolando che la presentazione avverrà durante un avvenimento importante come questo, seguito da milioni di persone in tutto il mondo.
A parer nostro se i prezzi saranno abbastanza contenuti e la distribuzione ed il marketing faranno la loro parte, potrebbe essere l’opportunità per il produttore di affermarsi nell’era digitale. Staremo a vedere.