
Sembra che Microsoft abbia grandi speranza per il suo nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, e con l’azienda Redmond recentemente è riuscita a rilasciare una versione sperimentale di Windows 10, che potrà essere installata sui dispositivi Android.
Il progetto è in esecuzione, ed è stato scelto un gruppo di persone proprietarie dello smartphone Xiaomi Mi 4. Microsoft ha creato una ROM personalizzata progettata a sostituire completamente il sistema operativo.
Questo significa che dopo aver installato la ROM di Windows 10 gli utenti di Xiaomi Mi 4, vedranno riavviare i loro telefoni, senza lasciare nessuna traccia di Android, invece troveranno il sistema operativo di Windows completo con tutte le applicazioni e i servizi Microsoft.
Creando questa nuova ROM per i dispositivi Android, Microsoft potrebbe facilmente installare il nuovo sistema operativo su una vasta gamma di smartphone esistenti, piuttosto che produrre nuovi telefoni ad un costo più elevato.
Offrendo la ROM al mercato cinese degli Xiaomi Mi 4, Windowos vuole calibrare come i proprietari dei telefonini si troveranno con il nuovo programma. “I consumatori cinesi sono i più disponibili a installare ROM personalizzate sui propri dispositivi gratuitamente, così avranno la possibilità di provare sul loro telefono un sistema operativo nuovo e fornire feedback sia per Xiaomi che per Microsoft”.