Da oggi anche in occasioni molto formali sarà possibile indossare uno smartwatch al polso, grazie al nuovo LG Watch Urbane, lo smartwatch più elegante che si sia mai visto in giro fin’ora e che è stato presentato oggi dalla casa coreana, senza attendere l’oramai imminente World Mobile Congress.
Molto simile al modello precedente venduto sotto il nome di G Watch R, questo nuovo prodotto è dotato di una casa fatta interamente di acciaio inossidabile, disponibile nei colori oro ed argento. I cinturini sono intercambiabili a seconda delle occasioni ed a prima vista sembra un vero e proprio orologio, grazie al quadrante molto realistico di cui è stato dotato che basta ruotare per mostrare l’effettivo display del dispositivo, che risultato dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:
- Display 1,3” POLED con risoluzione di 320 x 320 pixel
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz
- 512 MB di RAM LPDDR2
- Ben 4 GB di memoria interna
- Sistema operativo Android Wear
- Sensori: 9 assi (Giroscopio – Accelerometro – Compasso) / Barometro / PPG (Sensore per il rilevamento del battito cardiaco)
- Batteria da 410 mAh
- Certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP67
- Colorazioni argento ed oro
- Dimensioni: 45,5 x 52,2 x 10,9 mm
Sicuramente LG Watch Urbane è quindi un ottimo prodotto sotto l’aspetto delle caratteristiche tecniche, che andrà a completare l’oramai ottima schiera di smartwatch proposti da LG. Prezzo e disponibilità sono ancora indeterminati, probabilmente verranno comunicati durante la presentazione all WMC; vi terremo aggiornati. Nel frattempo ecco alcune immagini di questo nuovo fantastico dispositivo.
Fonte: http://www.lgblog.it/2015/02/10-cose-che-dovete-sapere-su-lg-watch-urbane/