Le novità in campo mobile non terminano mai, dopo mesi di indiscrezioni e annunci sul Samsung Galaxy S6 e sull’ultimo HTC One M9, ecco arrivare il momento di LG G4, nuovo top di gamma della società asiatica pronta a presentare ai clienti la sua ultima creazione per la fascia alta del mercato.
In particolare le indiscrezioni qui riportare emergono da GFXBench, ovvero un benchmark usato per testare le prestazioni dei device mobili. Già grazie a questo, e altri benchmark, eravamo riusciti a scoprire pian piano tutte le caratteristiche dell’S6 e dell’S6 Edge prima della presentazione ufficiale. Adesso ecco che tocca ad LG, e quindi eccovi le caratteristiche tecniche del futuro LG G4:
- Display Quad HD da 5.5 pollici
- Ram da 3 gigabyte e Storage interno da 32 gb
- Fotocamera posteriore da 16 Megapixel con video in Ultra HD e anteriore da 8 megapixel
- Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
E il processore?
La sorpresa sta qui, perché così come Samsung ha snobbato il Qualcomm Snapdragon 810 per un suo Exynos, così anche LG ha deciso di non implementare uno Snapdragon 810 ma bensì il modello 808, una ottimo cpu a 6 core (quattro core Cortex A53 e due core Cortex A57), con tecnologia a 64 bit. Anche qui, come facile intuire, la scelta è dettata dai grandi problemi che coinvolgono il Qualcomm Snapdragon 810, in particolare di surriscaldamento eccessivo. Problemi che la società di chipset americana sarebbe comunque riuscita a risolvere per il suo nuovo Snapdragon 815.