Android 5.0 Lollipop doveva cambiare tutto. Doveva innescare una rivoluzione, un migliore e perfetto look per Android. Invece è stato un po’ deludente, a partire da un rollout lento, e seguito da una parata multicolore di bug.
Almeno ora c’è Android 5.1, ed è molto meglio, almeno, secondo i pochi fortunati utenti che l’hanno sui loro dispositivi. Ecco le cinque migliori nuove caratteristiche di Lollipop 5.1.
Controlli migliori su WiFi e Bluetooth
Quando Lollipop è arrivato sulla scena, le impostazioni rapide di notifica della finestralla scorrevole erano limitate. Si doveva toccare per scorrere al pannello delle impostazioni per ottenere un nulla di fatto, anche se semplicemente volevamo passare ad una rete Wi-Fi.
Ma con Lollipop 5.1, è ora possibile scegliere una rete wireless o profilo Bluetooth direttamente da pannello a discesa. Tutto quello che dovete fare è toccare una freccia per espandere l’elenco.
Suoni e sveglie
Non posso dirvi quante volte ho dormito troppo a causa dei suoni ridicolmente limitati di Lollipop. Android Lollipop 5.1 ora consente di impostare il telefono in modalità silenziosa, o “None” fino a quando la sveglia o il promemoria o quant’altro non dovrà interrompervi per riportarvi con i piedi per terra, in modo da non dovete preoccuparvi di non svegliarvi la mattina. L’unica avvertenza è che l’allarme deve essere impostato per non più di 12 ore prima del tempo, altrimenti Lollipop non offrirà l’opzione.
Protezione del dispositivo
il furto del telefono è ancora un problema dilagante, così Android 5.1 ha alcune nuove funzionalità di protezione del dispositivo: impedisce ad un ladro di resettare il telefono senza la password per il profilo di Google utilizzato in precedenza sul dispositivo, così da non poterlo far tornare nuovo di fabbrica.
Si noti che questa funzione è disponibile solo sul Nexus 6, Nexus 9, e nuovi dispositivi Android 5.1.
Niente connessioni Wi-Fi con poco accesso
Questa è la nostra nuova funzione preferita di Android 5.1: se il dispositivo si connette a una rete Wi-Fi con scarso o nessun accesso a Internet, si ricorderà di non connettersi di nuovo. Questo è grande se si viaggia o si sta cercando una buona connessione fuori casa connettendosi al Wi-Fi Free.
Ottimo! 🙂