Google Maps a quanto pare vuole iniziare a sfidare in modo molto importante sia Yelp che servizi altri servizi di recensione come Trip Advisor,dato che si appresta ad attivare un servizio che darà la possibilità alle persone di recensire locali e posti che sono stati visitati.
La funzionalità in realtà prima già c’era, ma questo nuovo strumenti di Google Maps chiamato Guide Locali è praticamente un incentivo fatto apposta per invitare e stimolare l’utente alla scrittura di una recensione, che in questo caso dovrà attivare la funzionalità tramite questo link, avere almeno 18 anni e inserire il nome della propria città. Questa nuova trovata (come del resto quelle dei competitor) può essere molto utile se si sta visitando una città come turisti per decidere quali sono i posti più gettonati e con giudizi positivi, e potrebbe aiutare invece i cittadini valorizzare la propria città e le sue attrazzioni. Tutto questo avverrà in una pagina di Google Plus, di conseguenza sarà necessario avere un account sul Social Network di Google che in fin dei conti sta avendo davvero molto successo e si trova collegato a sempre più servizi forniti dal colosso californiano.
Questa funzionalità ancora non è arrivata nella versione Google Maps che è presenta all’interno del Play Store, potete però scaricare l’Apk della nuova versione direttamente da questo link ed essere tra i primi a provare Google Guide locali.